Trattamenti corpo con bendaggi
I bendaggi estetici sono un trattamento sempre più richiesto non solo da chi desidera eliminare i fastidiosi inestetismi della pelle, come la cellulite e le bucce d’arancia, ma anche da chi ha problemi alle gambe e alla circolazione. Li hai mai testati? E ne hai sentito parlare? Qui ti spiego cosa sono e perché i bendaggi estetici sono trattamenti preziosi e utili.
Radiofrequenza
Trattamento detossinante
Pressoterapia
pressoterapia è un trattamento medico ed estetico, che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, in chi vi si sottopone.
Trova diversi impieghi:
- nel combattere gli inestetismi della cellulite;
- nel ridurre la ritenzione idrica da linfedema;
- nel ridefinire alcune parti del corpo (solitamente le gambe);
- nell’incentivare l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo;
- nel favorire lo snellimento di alcuni parti del corpo (in questo caso, è fondamentale anche un’adeguata attività fisica).
La pressoterapia prevede l’applicazione di una pressione a livello della zona da trattare. Ad esercitare tale pressione sono delle specie di cuscini, che emettono getti d’aria.
LPG
L’LPG è un trattamento che si effettua attraverso un macchinario, non invasivo che permette di effettuare un massaggio meccanizzato, capace di indurre la generazione dei tessuti, la riattivazione delle funzioni connettive e il miglioramento della vascolarizzazione e dell’ossigenazione dell’area trattata.
Una ginnastica per la pelle a tutti gli effetti che tonifica e drena i liquidi. Il macchinario arrivando fino in profondità con la sua azione, è in grado di combattere adiposità sedimentate, accumuli di grasso, liquidi e tossine.
Anche nel campo sportivo cresce sempre di più il suo utilizzo, favorendo il riassorbimento di traumi articolari e il recupero della piena funzionalità muscolare.
Onde d'urto
L’utilizzo dell’Onda d’urto in medicina estetica, è consigliabile già quando la cellulite si manifesta al 1 stadio. Il trattamento non è invasivo e i primi risultati sono già visibili, di solito, nel breve termine, e si protraggono e incrementano nel corso delle sedute.
L’ applicazione dell’Onda d’urto produce l’indebolimento dei setti fibrosi, favorisce la vascolarizzazione e comporta l’aumento del flusso ematico a livello locale, favorendo il drenaggio del trasudato interstiziale, ed è bene sapere che proprio le disfunzioni legate al microcircolo.
Il trattamento con Onda d’urto svolge un’azione di normalizzazione della struttura dei tessuti.